PALASHARP

Uno spettacolo formato famiglia

Il magico Show di Topolino, una novità assoluta per l’Italia, arriverà mercoledì 19 novembre al Palasharp di Milano, per poi proseguire per Torino e Roma, portando in scena grandi emozioni per i più piccoli. «Caratteristica di questo nuovo show - spiega Fiorenza Sarotto, vice presidente marketing di Disney Italia - è il fatto di essere prodotto per il divertimento di tutta la famiglia. Non è il classico spettacolo teatrale a cui tutti siamo abituati: lo stile interattivo conferisce una dimensione più profonda ed innovativa. I bambini avranno l’opportunità di entrare realmente a far parte della rappresentazione, potendo interagire attivamente con tutti i personaggi. Ritengo che questo sia un passo in più per accrescere, nel nostro paese, la cultura dello spettacolo dal vivo».


Il tour ha debuttato nel 2006 negli Stati Uniti, nella città di Columbia nel South Carolina, e viaggiando ad una media di 320 spettacoli all’anno è stato già visto da oltre 2 milioni e mezzo di visitatori in tutto il mondo. Fra le tante curiosità: un fondale costituito da 6.800 lampadine, 2 chilometri di alluminio utilizzato per la costruzione della struttura scenica e 620 metri di tessuto per confezionare i 41 costumi presenti in scena. Così, con Disney Live! Il magico Show di Topolino la magia legata alle leggendarie principesse dei film Disney, da Cenerentola a Jasmine di Aladdin, dovrebbe fondersi con le apparizioni di tanti amici di Topolino, da Minnie a Paperino, da Paperina a Pippo, creando una rappresentazione unica e di alto livello qualitativo.
La produzione è caratterizzata da un cast d’eccezione, con celebri esperti d’illusionismo, da Jim Steinmeyer a Brad Ross, che garantiscono sorprendenti scenari in grado di trasportare gli spettatori in un’atmosfera incantata e surreale.

Il magico Show di Topolino è la seconda esperienza italiana dopo Winnie the Pooh e nasce dalla collaborazione tra Feld Entertainment e Disney Live Family Entertainment, la divisione Disney specializzata in spettacoli per famiglie in tutto il mondo. Questa collaborazione dura da oltre 25 anni con moltissime produzioni che raggiungono decine di paesi ogni anno. «Il nuovo show - sottolinea Ermes Bonini, responsabile di Applauso spettacoli, società organizzatrice del tour italiano - è particolarmente adatto alle fasce prescolari. Infatti il gioco, il divertimento e l’allegria sono il fulcro centrale dello show». Due motivi in più per andare a vedere lo spettacolo: una nursery attrezzata per venire incontro alle necessità dei bambini e delle loro famiglie e un palcoscenico per garantire ai più piccini la migliore visione possibile.


[tatiana donno]

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo