Brevi di nera del 16 gennaio
Non hanno obbedito all’alt dei Carabinieri e sono fuggiti attraversando il centro cittadino. È successo ieri a Trezzano sul Naviglio verso le 15.30. Nell’inseguimento l’auto, una Wolkswagen Polo, ha urtato una Fiat 500, ferendo il 25enne alla guida che è stato ricoverato in ospedale. La fuga si è conclusa contro un palo della luce in via Neruda. I tre uomini sono riusciti a scappare a piedi, ma gli agenti sono riusciti a bloccarne uno, il pregiudicato Mario Pappalardo di 26 anni residente a Corsico. Nell’auto è stata trovata una pistola con matricola abrasa, alcuni proiettili e una pallina di cocaina. L’uomo è stato denunciato per detenzione illegale di arma clandestina, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni colpose. Proseguono le ricerche degli altri due malviventi.
Erano ancora al lavoro verso le 20.40 quando hanno sentito dei rumori provenire da una delle stanze del locale. Due fotografi di 53 e 49 anni dello studio Image di via Tortona si sono chiusi a chiave in uno stanzino e hanno chiamato il 112. All’arrivo dei Carabinieri, i due uomini sono usciti e hanno constatato il furto di materiale vario, tra cui macchine fotografiche, zoom ottici e altri oggetti per un valore complessivo di 30mila euro.
Un vigilante L.S. di 43 anni è stato rapinato verso la mezzanotte di ieri. L’uomo è stato derubato della sua pistola all’uscita di uno stabile in via Sidoli che aveva appena controllato. La vittima ha raccontato di essere stato aggredito da due uomini che gli hanno spruzzato negli occhi uno spray urticante e lo hanno poi colpito alla testa. L’uomo è stato trasportato al Policlinico da un’ambulanza del 118.
[francesco perugini]
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta questo articolo