Brevi di nera del 31 gennaio
È andata male ieri sera a un ladro di auto al «lavoro» alle quattro di mattina in via Dottesio a Milano. Era alla guida di una Volkswagen Golf appena rubata quando è stato avvistato da un carabiniere fuori servizio. Il militare ha dato l’allarme dopo aver visto l’auto con l’allarme inserito, le quattro frecce accese e il lunotto posteriore rotto. In via Tirone il malvivente è sceso dall’auto ed è salito su una Fiat 500 dove è stato raggiunto e bloccato da una pattuglia del 112. Nella seconda auto i carabinieri hanno ritrovato un palmare e degli occhiali che non appartenevano al ladro. L’auto era stata infatti rubata alcuni giorni prima. L’uomo, un marocchino di 22 anni, Samir el Barkawi, pregiudicato, è stato arrestato per furto aggravato di automobile e ricettazione.
Ieri sera, poco dopo l’una di notte, un rapinatore è entrato nel Blockbuster di viale Papiniano con il viso coperto da un collant e una pistola. A quell’ora non c’erano clienti e l’uomo si è fatto consegnare dal commesso i soldi della cassa, circa 300 euro. Il malvivente prima di allontanarsi ha tentato anche di farsi aprire la cassaforte, ma non ci è riuscito: il dipendente del videonoleggio non conosceva il codice.
Un filippino è stato aggredito ieri sera in piazza Duomo da cinque connazionali. Il 17enne, che era in compagnia del fratello e di due amici, è stato medicato al Policlinico per le ferite riportate al volto. La rissa sarebbe scoppiata per futili motivi nel gruppo di extracomunitari che sosta spesso sotto i portici del Mondadori multicenter.
Rapina ieri sera ad un phone center in corso Lodi. Il titolare, un marocchino di 43 anni, stava chiudendo il locale quando è stato aggredito da due uomini, forse sudafricani. Uno dei due rapinatori lo ha minacciato con una pistola e si è fatto consegnare la valigetta che conteneva 12500 euro e alcuni documenti. I due sono scappati a bordo di una Fiat Punto.
Una donna è stata rapinata ieri sera alle 19.40 in via Legnano. La signora 39enne era sulla sua bicicletta quando è stata fermata e minacciata con una pistola da due giovani, forse sudamericani. Nel fermarsi la donna è caduta dalla bicicletta e si è fatta male a una gamba. Mentre era a terra i due rapinatori le hanno portato via la borsa con 300 euro dentro.
Si è finto un tecnico del gas venuto e ha derubato un’anziana settantenne. Si è presentato in casa della donna in via Tommei con la scusa di verificare la presenza di una fuga di gas. Poi è arrivato il suo complice, travestito da vigile urbano, per segnalare la presenza di truffatori nel quartiere. I due hanno portato via 600 euro e alcuni preziosi.
[francesco perugini]
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta questo articolo